La terrazza è un romantico appartamento. Si trova in Umbria al confine con la Toscana, affacciato sui tetti del centro storico di Città della Pieve. Un borgo ameno reso celebre dai dipinti del Perugino che seduce i viaggiatori in cerca di tranquillità in un tripudio di piccole piazze, giardini, viali alberati e panorami mozzafiato.
L’appartamento si trova al quarto ed ultimo piano di un palazzo storico. E’ stato completamente restaurato (2005) con materiali di pregio, gusto eclettico e innovazione. La cucina è in muratura. I pavimenti della zona giorno sono in rovere lavorato a mano e quelli della zona notte in cotto Toscano. Le porte, le finestre e la scalinata interna in legno pregiato.
Caratteristiche
L’appartamento (85 mq e 15 di terrazzo) si articola su 2 livelli:
- La zona giorno si compone di un elegante open space cucina/pranzo e un grande soggiorno.
- Nella zona notte, collegata da una bella scalinata in legno, si trovano due camere da letto e un bagno con vasca.
- Dal piano alto si accede alla terrazza, il luogo più suggestivo della casa. Quest’ultima, comoda e funzionale, si affaccia sul centro storico del borgo. Gode di una vista mozzafiato sul monte Cetona e sulla campagna circostante.
Uso e destinazioni
La terrazza è una ottima soluzione abitativa. Una splendida prima o seconda casa in uno dei borghi più belli dell’Italia centrale. Perfetta per chi desidera una abitazione lontana dallo stress cittadino e vicina a tutti i servizi.
- Aggiornato il:
- Maggio 19, 2021
- 2 Camere da letto
- 1 Bagni
- Principal and Interest
- Property Tax
- HOA fee